Antiche civiltà credevano che le pietre calde avessero molte proprietà curative e benefiche, in particolar modo per la depurazione del corpo e il rilassamento del cuore, riportando ad una dimensione terrena lo spirito e rasserenando la mente.
Il lomilomi si basa sul concetto Hawaiano Kahuna e si riferisce ad una determinata categoria di persona esperta in tutte le cose riguardanti la vita e la spiritualità nell’epoca precedente la comparsa dei missionari. Ciascun Kahuna tramandava le sue conoscenze solo al potenziale giovane guaritore della propria
tribù. È solo di recente che la conoscenza del Lomilomi è stata consentita agli stranieri, grazie agli sforzi di Margaret Machado che vive nella Grande Isola delle Hawaii.
Anche i Nativi Americani e gli Egizi utilizzavano le pietre calde per rilassare le contratture muscolari.
Le pietre utilizzate sono vulcaniche, quelle che uso io sono dell’Etna, vengono scaldate a 70° gradi.
Il trattamento consiste nel posizionare le pietre calde sui chakra e punti di pressione (prima) si mettono sopra l’asciugamano che copre il cliente per non scottarlo, poi, si toglie il telo e si stende un olio vettore con gli oli essenziali e successivamente si massaggia con la pietra calda.
Benefici:
– Aumento del metabolismo
– Riduce i gonfiori
– Migliora la flessibilità
– Diminuiscono gli spasmi muscolari
– Disintossica l’organismo
– Migliora l’autoconsapevolezza del proprio corpo
– Riduce il dolore muscolare, reumatico o l’artrosi
– Riduce il dolore alla schiena
Questo trattamento è indicato anche nel caso di:
– Stress
– Ansia
– Insonnia
– Depressione
Durata del massaggio: 2 ore perché non è solo un massaggio
è un rituale.
Costo: 70 euro