Il massaggio Abyangam è uno dei tanti tipi di massaggi della pratica Ayurvedica.
Ayurveda è una termine sanscrito che significa “scienza della vita”, il suo principio è quello di equilibrare Mente-Corpo- Spirito, la sua disarmonia provoca l’insorgere delle malattie.
L’equilibrio avviene attraverso i tre Dosha: Pitta, Vata e Kapha, sono energie del corpo ( a volte chiamate bioenergie) che influenzano tutta la materia vivente, nonché le energie mentali.
Verrà consegnato un questionario da compilare e capire a quale Dosha si appartiene ed in base al risultato, porterò a conoscenza il cliente del tipo di massaggio che andrò ad eseguire.
Il tipo Vata: Il massaggio sarà lento, profondo, per ridurre lo stress, l’artrite, i dolori reumatici, la sciatica, le rigidità muscolari, l’insonnia, ansia. Produce calore e morbidezza, migliora la circolazione, stabilizza la mente, porta flessibilità alle articolazioni.
Il tipo Pitta: Il massaggio sarà dolce, leggero, pacificante. Questo perché serve a ridurre la tensione, calore, l’agitazione, la gelosia, lo stress a livello psichico, mal di testa, stanchezza legata alla digestione, dolore agli organi e tensioni muscolari.
Produce rilassamento, migliora la digestione, calma la mente, elimina le irritazioni.
Il tipo kapha: Il massaggio sarà dinamico e stimolante. Aiuta a ridurre problemi come accumulo di grasso e migliora il drenaggio dei liquidi in eccesso, ma è anche utile contro manifestazioni di freddezza, lentezza, pesantezza, pigrizia,
depressione. Produce leggerezza, calore e movimento, sblocca la circolazione e la respirazione.
Il massaggio viene effettuato dalla testa ai piedi con l’olio
essenziale specifico alla caratteristica del Dosha.
Durata del massaggio: 1 ora
Costo: 50 euro