Arteterapia
COS’E’ L’ARTETERAPIA
E’ un insieme di arte plastico pittorica unita alla meditazione attiva o statica (dipende dal contesto) e massaggi come cura del corpo oltre che della mente.
L’arteterapia olistica come mezzo di comunicazione, rappresenta una valida strategia alla parola, poiché, sostituisce il linguaggio o quello che non si riesce a dire. L’arte o il corpo diventano un tramite al – non detto qui entra il ballo la psico somatica – attraverso cui strutturare aspetti psico-affettivi, emotivi, socio relazionali e nel contempo migliorare le capacità residue sane.
Insomma, si amplifica ciò che di buono si ha, utilizzando le proprie potenzialità. Accade così che s’impara ad acquisire consapevolezza dei propri vissuti, dei propri confini, non solo corporei ma anche emotivi. Sperimentare in libertà la propria emozione, consente di darle il giusto nome, di riconoscerla ed accettarla come parte di sé.
Fare arteterapia olistica, ci permette di avere meno paura della zona d’ombra, che infine è l’ostacolo più grande tra noi ed il nostro Ben-Essere.
Arteterapia individuale 40 euro
Arteterapia di gruppo 25 euro
CHI E’ L’ARTETERAPEUTA
Dopo tre anni di studio e formazione permanente, continuo a fare corsi di crescita e supervisione personale. Oltre a conoscere le varie tecniche artistiche che conducono ai processi di trasformazione emozionale. Ci vuole empatia e sensibilità all’intuizione per sostenere la relazione terapeutica poiché la cura migliore è quella che accade attraverso il terapeuta e l’utente. In pratica sono un esperto nelle relazioni d’aiuto.